Sono sempre di più i conti correnti bancari che ci vengono proposti dai vari istituti, oggi andiamo ad approfondire la conoscenza di SelfyConto e scopriremo come funziona e quali sono le sue caratteristiche principali.
SelfyConto è un conto corrente bancario offerto dalla Banca Mediolanum, a differenza delle altre tipologie di prodotto questo è un conto corrente online. È perciò l’ideale per chi vuole gestire ogni operazione comodamente e facilmente dal proprio smartphone. Nonostante sia un prodotto digitale è molto sicuro ed offre tutti i servizi che offre la classica banca tradizionale. Una scelta che soprattutto i giovani, sempre più tecnologici, non si pentiranno di fare.
Il principale vantaggio che si riscontra nell’apertura di questo conto è che è gratuito per tutti quanti il primo anno, ed è gratuito per tutti i ragazzi under 30 sempre fino al compimento dei 30 anni di età. Scendiamo più nel dettaglio e scopriamo tutte le sue caratteristiche:
- È un conto completamente digitale, semplice da aprire e da utilizzare.
- Il primo anno è gratuito per tutti i correntisti.
- Se hai meno di 30 anni è sempre gratuito fino a che non compirai 30 anni.
- È possibile azzerare il canone per tutti se entro il 31/12/2022 si sottoscrive un prodotto assicurativo, un mutuo o un prestito con la banca.
- È possibile ridurre il canone o azzerarlo se il patrimonio gestito è pari a 15 mila euro.
- Per chi non riesce ad azzerare il canone il costo è di €3,75 al mese.
- Non c’è nessuna commissione su prelievi in zona Euro, Bonifici nazionali ed europei, addebito diretto di utenze.
- Con l’apertura del conto viene inviata una carta di debito gratuita ed è possibile richiedere una carta di credito a canone agevolato.
- Si possono effettuare tutte le operazioni tradizionali bancarie ma anche trading, investimenti, e richieste di prestito ottenendolo in tempo reale.
Modalità di apertura del conto
Come anticipato aprire un conto SelfyConto è veramente molto semplice e richiede pochi minuti. Il processo si svolge tutto online e non è necessario andare in banca a consegnare nulla.
Ecco i principali passaggi da effettuare:
- Scaricare l’app SelfyConto.
- Compilare i vari campi richiesti con l’inserimento dei propri dati personali.
- Personalizzare il proprio conto in base alle proprie esigenze.
- Effettuare la videochiamata con il team per effettuare l’identificazione, oppure scegliere un’altra modalità: effettuare un bonifico da un altro conto sempre intestato alla medesima persona o incontrare di persona un Family Banker Mediolanum referente della zona.
- Effettuare la firma del contratto digitalmente.
- Concludere l’apertura del conto.
Il conto può avere al massimo due intestatari entrambi gioveranno degli stessi poteri e potranno effettuare ogni operazione anche a firma disgiunta, quindi senza dover avere necessariamente l’autorizzazione del cointestatario.
I versamenti di contanti e assegni
Un grande vantaggio di SelfyConto riguarda proprio il versamento di contanti e di assegni sul proprio conto. Per farlo si può andare presso qualsiasi sportello o filiale Mediolanum presente sul territorio. Abbiamo poi a disposizione altre due opzioni sfruttare i sportelli automatici di Intesa Sanpaolo o di Poste Italiane, sarà sufficiente inserire la carta di debito e l’importo che si vuole versare nell’apposito varco all’interno dello sportello.
Ultimo grande vantaggio di questo conto corrente digitale è quello di poter eseguire tutto attraverso il proprio smartphone, anche i pagamenti senza necessità di utilizzare la carta di debito. Il conto SelfyConto è perciò un prodotto digitale al 100% con cui chi ama la tecnologia si troverà benissimo, semplice, facile e sicuro da utilizzare per avere la tua banca tradizionale sempre in tasca.