Il bitcoin è aumentano di oltre il 3% questo mercoledì dopo aver superato il prezzo di $ 12.000 la scorsa notte. La creatura di Satoshi Nakamoto non viene scambiata a questi livelli da agosto e presenta altri segnali che fanno pensare agli analisti che la criptovaluta più trattata stia per iniziare un nuovo ciclo rialzista.
Da almeno due mesi segue una striscia positiva – l’aumento è superiore di oltre il 6% nell’ultima settimana – ed è accompagnato da altri traguardi. Nello specifico, anche il valore medio delle transazioni raggiunto il 500% da luglio, secondo ‘CoinTelegraph’, quattro mesi fa le operazioni erano in media $ 25.000, mentre il 20 ottobre ha raggiunto la punta massima di 151.000 Dollari.
Inoltre, il predominanza di bitcoin nel mercato ha raggiunto livelli mai visti da agosto, superiori al 60%. Tuttavia, questo fatto è negativo per il resto del mercato, che si tinge di rosso con ribassi fino al 6% per Binance Coin. La capitalizzazione totale degli asset crittografici si trova a 375.000 milioni, un dato comulativo che non si vedeva dalla fine di agosto.
“Vediamo un aumento significativo degli attori istituzionali che entrano nel mercato delle criptovalute“, scrive Eric Demuth, CEO e fondatore di Bitpanda. “Inoltre, c’è molto capitale disponibile che non va solo al mercato finanziario tradizionale“, spiega. Infatti, sempre più aziende stanno dichiarando investimenti in bitcoin come parte della loro strategia di bilancio, l’ultima, la fintech Mode Global Holdings PLC, ha annunciato un importante acquisto di bitcoin come valuta di riserva. Questa mossa segue gli annunci di Square Inc. e Microstrategy Inc. che hanno rivelato acquisti significativi di 475 milioni di dolari in Bitcoin.
“L’industria delle criptovalute si è evoluta rapidamente negli ultimi anni e ora ha più regolamentazione e operatori più affidabili“, osserva Demuth. Pertanto, “le criptovalute, in generale, hanno iniziato a imporsi come asset class di fiducia per il mercato finanziario globale, come l’oro e le azioni“, continua. “Questi sono i motivi per cui negli ultimi 6 mesi assistiamo a un picco di nuovi clienti al minuto e di nuovi capitali che entrano nel mercato, il che si riflette nel prezzo di oggi“.
Hai intenzione di acquistare la tua prima criptovaluta, segui la guida su Coinbase!
Guadagna €9 di bitcoin gratis sul tuo primo ordine di almeno €90 utilizzando il link di invito qui di fianco: coinbase.com .