Se vuoi aprire il Conto Fideuram online, sicuramente è un’ottima soluzione per tutti quelli che sono alla ricerca di un conto corrente che sia adatto alle proprie esigenze.
Tanti clienti si affidano a degli istituti di credito, questo perché hanno dei bisogni particolari, questo soprattutto per fidarsi di una determinata banca.
Quando scegli conto corrente Fideuram, sai che hai delle caratteristiche particolari, che consentono chiunque lo apra, di utilizzare dei servizi molto utili. Se non conosci Fideuram conto corrente, adesso abbiamo pensato di spiegare di che cosa si tratta e di quali sono le sue caratteristiche.
Indice
Chi è Banca Fideuram
Banca Fideuram prende il suo nome completo in Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking. Questa banca appartiene al gruppo Intesa Sanpaolo ed ha la propria sede legale a Torino. Cerchiamo di spiegare quale sia il significato di Private Bank, per comprendere fino in fondo quale sia il ruolo che questo istituto di credito ha.
Importante sapere che la Private Bank di solito è quella banca che gestisce tutti i conti di clienti che hanno tanta disponibilità. La sua gestione avviene tramite proposta di prodotti personalizzati. La banca Fideuram è presente, oltre al fatto di essere in Italia, anche in 6 Paesi a livello europeo.
Conto Fideuram: le caratteristiche
Il conto Fideuram è quello che si rivolge ad un pubblico molto ampio, questo perché comprende sia clienti giovani che pensionati. Il conto dà anche la possibilità di fare l’accesso a tanti servizi online, così come di aprire un dossier titoli. Il conto mette a disposizione la carta BancoCard.
Inoltre, è anche possibile usufruire del servizio Moneta Attiva. Ti vogliamo anche spiegare in che cosa consiste. Quale cliente, se hai un conto in Fideuram, ma un conto deposito, puoi scegliere quanto vuoi mantenere di liquidità sul tuo conto corrente e quante sono le somme che vuoi destinare all’investimento.
Per esempio, se hai un conto deposito Fideuram, puoi anche decidere di investire automaticamente le liquidità in eccesso. In qualsiasi momento, se con i tuoi risparmi vai al di sotto di una determinata soglia, la banca toglie tutte le somme investite in una percentuale necessaria per poter ripristinare l’ammontare della liquidità.
Quanto costa il conto
Il conto Fideuram, di solito, è gratuito e puoi anche effettuare un numero di operazioni illimitato. Se effettui dei bonifici allo sportello, paghi lo stesso la commissione di 1,86 euro.
Se vuoi, invece, l’invio dell’estratto conto cartaceo, il costo è pari a 1,25 euro. Per quanto riguardano tutte le altre spese, come l’imposta di bollo, questa corrisponde a 34,20 euro.
Le persone fisiche che hanno giacenza non oltre i 5.000 euro viene esentate dal pagamento dell’imposta di bollo.
Come aprire il conto
Se vuoi aprire questo conto corrente devi recarti in una filiale presentando un documento di identità e codice fiscale. Se sei un cliente nuovo devi versare una cifra minima di 10.000 euro. Con questo conto non ci sono limiti specifici, ad esempio, per quanto riguarda la quantità di operazioni da effettuare sono illimitate.
Banca Fidereum contatti
Servizio Clienti Fideuram
Numero verde 800.099.300 (se chiami dall’estero +39 011.41327.10)
Dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 21.00, e il sabato e la domenica, dalle 8.30 alle 19.00.
Assistenza su Carte di credito Carta Ambra, Oro e Platino:
Blocchi Italia 800.825.099
Blocchi dall’estero o da cellulare +39 02 8913753
Assistenza Clienti 800.825.099
Maggiori info su https://www.fideuram.it