Se sei qui sicuramente, vorrai sapere informazioni su come aprire un conto corrente Hype online. Bene sono felice di dirti che sei nel posto giusto, e dopo i miei consigli sono sicuro che ne sarai completamente capace.
Con Hype puoi anche aprire il tuo portafoglio per comprare e vendere i Bitcoin.
Gestire i nostri conti bancari online non è più così raro come una volta, in generale ogni banca permette di avere un conto proprio sulla rete. Ma bisogna anche ricordarsi che, di buona nota, questi sportelli virtuali bisogna sempre attivarli a parte. Non sempre si ha la possibilità di avere un incontro a quattrocchi digitale, con la propria banca, ma per fortuna ci sono dei servizi che partono principalmente con quell’intenzione.
Alcune carte prepagate comportano perdita di tempo con procedure tortuose, e spesso anche costose, anche per delle semplici ricaricare, dovrai pagare commissioni, con Hype hai tutto quello che cercavi per una soluzione facile, veloce e poco costosa.
Ma per fortuna esiste un servizio totalmente diverso dai classici servizi di carte prepagate, che si differenziano dai servizi delle obsolete banche, che a volte non permettono nemmeno a tutti di accedervi. Uno di questi servizi bancari si chiama Hype.
Indice
Cos’è e come funziona un conto Hype
Hype è un sistema che è una via di mezzo fra il sistema fisico e quello digitale. E’ un servizio che offre delle soluzioni di pagamento Smart con tanto di carta prepagata, che può funzionare sia maniera fisica che digitale. Questa carta fa parte del circuito Visa/Mastercard.
Uno dei fattori più positivi di Hype è la completa mancanza di burocrazie complicate e pesanti, difatti possiamo creare il nostro conto direttamente dal nostro Smartphone e con un minimo impegno, senza bisogno di particolari integrazioni con altre banche o lunghe telefonate.
Perfino la carta non richiede grandi impegni, può essere richiesta a costo zero. Il conto della carta Hype, ha anche a disposizione un IBAN, dove è possibile ricevere bonifici direttamente senza tariffe aggiuntive.
Parlando di tariffe, Hype si vanta di essere un servizio in assoluta economia e con zero spese. Quindi predisporre di questo conto ed usarlo regolarmente non ci costerà mai nulla. Questo è forse vero, ma con delle piccole regole da considerare.
La creazione di un account richiede circa 5/10 minuti, invece l’attivazione una mezz’ora. E si può fare sia tramite PC che tramite Smartphone.
La carta fisica arriva in 2/ 5 giorni lavorativi, il tempo di attesa dipende molto dalla vostra locazione. Inoltre potrai impostare degli obiettivi, per aiutare gli utenti a spendere meno soldi, inviando delle notifiche quando si sta arrivando all’obiettivo di soglia stabilito.
I servizi e Costi del Conto Hype
Il servizio dispone di pacchetti aggiuntivi sopra quello Free, il quale impone un limite di trasferimenti e contenuti quotidiani e annuali. In poche parole se facciamo poche operazioni, Hype ci conviene anche, ma se siamo spesso muovendo denaro può trasformarsi subito in qualcosa di estremamente limitato.
Per questo può essere utile investire in uno dei pacchetti offerti dal servizio, che sono:
Hype
- Hype Start: E’ possibile caricare fino a 2500 euro l’anno, 500 euro al giorno al massimo di ricarica. Dai Bancomat non si può portar via più di 250 euro. Si tratta sempre d’un pacchetto gratuito al quale possiamo sottoscrivere subito a seguito di alcune verifiche.
Hype Next
Banca sella aggiunge un nuovo prodotto, HYPE NEXT che andrà a sostituire il prodotto HYPE PLUS, offrendo i seguenti vantaggi:
- Aumento dei limiti operativi, rendendo così il Next un vero e proprio conto bancario;
- Cashback online e, successivamente, nei negozi offline;
- Pagamento dell’F24 direttamente dall’app;
- Possibilità di investire e scegliere tutti e tre i rischi del fondo: basso, medio, alto.
Il canone mensile è di 2.90€ al mese, senza nessun costo di attivazione della carta.
Inoltre, chi si registra ad HYPE Next, utilizzando il codice Hyper riceverà subito un Bonus del valore di 20€.
Piano Premium
- Hype Premium: 9.90 euro d’abbonamento mensile e 25 euro aggiuntivi per la prima attivazione della carta. Premium è il servizio migliore offerto da Hype che inserisce anche l’assicurazione e la possibilità di prelevare e pagare gratuitamente a livello globale.
Hype Business
- Hype business pensato per l’imprenditore o il libero professionista titolare di partita IVA. Con Hype hai a disposizione una carta di debito Mastercard gratuita, pagamenti F24 semplificati e gratuiti, bonifici ordinari e istantanei gratuiti e assistenza 7/7 anche su WhatsApp senza alcun costo di attivazione.
Da come potete vedere i costi sono veramente ridotti all’osso. E’ senza dubbio un conto molto facile da gestire.
Aprire un Conto Hype
Come già detto aprire un conto Hype è relativamente semplice.
Possiamo farlo sia da PC che da Smartphone. Noi consigliamo di farlo attraverso il sito del servizio, che potete raggiungere da qui. Il modulo include tutte le tipiche informazioni necessarie come nome, cognome, data di nascita ed indirizzo di residenza.
L’unica cosa da tenere pronta e a disposizione è la carta d’identità e il proprio cellulare con il quale farsi un selfie nel mentre teniamo in mano la carta. Questo naturalmente per motivi di verifica e sicurezza del conto.
Dopodiché possiamo anche scaricare l’App. Ad esempio per Android, presente direttamente nel Play Store, ed anche su sistema iOS, sull’App Store.
Una volta seguite le operazioni indicate dal programma, si ha facile accesso al conto, il quale può essere caricato attraverso l’IBAN fornito dal sistema (o anche attraverso un’altra carta). Ovviamente possiamo anche richiedere una carta che ci verrà spedita e consegnata gratuitamente, come già specificato nei primi servizi di spicco di Hype.
Come ricaricare carta Hype
Come fare per ricaricare la tua carta Hype?
Tutte le modalità di ricarica di HYPE:
- Bonifico bancario;
- Versamento da un’altra carta di pagamento del circuito Visa o MasterCard;
- Ricarica presso gli sportelli bancomat abilitati al circuito QuiMultiBanca;
- Ricarica Hype dai tabaccai convenzionati con Banca ITB.
I tempi di ricarica
Quali sono le modalità di ricarica più veloci?
Modalità di ricarica | Disponibilità denaro |
Ricarica tramite altra carta di pagamento in app | Istantanea |
Ricezione di denaro da un altro hyper | Istantanea |
Ricarica in contanti presso bar, tabacchi, edicole e supermercati | Istantanea |
Ricarica negli ATM QuiMultibanca abilitati | Istantanea |
Ricarica con bonifico istantaneo da altro conto | Istantanea |
Ricarica con bonifico ordinario da altro conto | Le tempistiche dipendono dalla Banca titolare del conto da cui decidi di ricaricare |
Come comprare e vendere Bitcoin
Con Hype adesso puoi iniziare a trattare le criptovalute, aprendo il tuo portafoglio ora puoi comprare, vendere e scambiare Bitcoin.
Il servizio è totalmente gratuito e per farlo ti basteranno solamente 4 passaggi.
Gli Step:
- Entrare nel Menu dell’app
- Entrare nella funzionalità Bitcoin
- Terzo e il quarto per accettare termini e condizioni di utilizzo
- Fatto, portafoglio creato!
Una volta attivato il tuo portafoglio puoi iniziare a comprare, vendere o scambiare Bitcoin, direttamente dall’app.
Con l’applicazione, potrai inoltre, monitorare in qualsiasi momento l’andamento del valore della criptovaluta.
In generale un servizio utile per i piccoli conti, Hype rimane però molto comoda anche per chi viaggia. E’ al momento una delle carte con IBAN meno costose presenti sulla rete.
Se siete interessati a come chiudere il conto leggi la nostra guida: Come posso chiudere il conto hype?