Quando si parla di un broker che fanno il loro accesso al mondo del web trading, nasce subito una grande insoddisfazione. Molte persone subito pensano che si tratta di piattaforme poco affidabili, che è meglio ignorare per non correre dei rischi inutili.
Questo, però, non sempre è vero e prima di capire se una piattaforma sia affidabile oppure no, occorre svolgere sulla stessa una completa e lunga fase di analisi preliminare, per capire quali siano le sue certificazioni, da chi è riconosciuta, come operi e così via.
Anche se tutti questi potrebbero sembrare unicamente dei futili dettagli, la realtà è che l’analisi della piattaforma ha un’importanza a dir poco immensa. Perché? Perché in passato molte persone hanno letteralmente bruciato il loro budget affidandosi ai broker il cui unico scopo era quello di togliere il denaro ai trader.
Non è il caso di Fortissio e per scoprirlo non si può proprio fare a meno della già citata fase di analisi preliminare. Fortissio, difatti, possiede le certificazioni necessarie per operare e il suo lavoro viene supervisionato da enti di tutto rispetto. Per questo Fortissio sta già ottenendo un buon successo, offrendo a un gran ventaglio di trader la possibilità di entrare sul mercato in maniera sicura e senza correre alcun tipo di rischio.
Al giorno d’oggi Fortissio si può considerare come molto di più rispetto a una piattaforma qualsiasi. Essa è un sito promettere, in continua a crescita, che offre numerose opportunità e ha una struttura trasparente.
La compagnia è nata nel 2011 e la sua sede si trova all’indirizzo 4, 28th October Str. Marousi, 15124, Atene, Grecia. Offre una leva massima pari a 1:200 ed è possibile usufruire dei suoi servizi senza la necessità di dover pagare alcuna commissione.
Indice
La piattaforma Fortissio
A differenza di molti altri broker di questo tipo, Fortissio si posiziona come una piattaforma che punta principalmente all’innovazione e avanguardia. Essa cerca di offrire a tutti i propri clienti delle soluzioni diverse rispetto al solito, cercando di aiutare gli interessati a fare il loro ingresso sul mercato nella maniera più indolore e fluida possibile.
Per esempio, Fortissio dispone di una propria applicazione per smartphone che si può usare per operare sul mercato in un qualsiasi momento della giornata, ovunque ci si trovi. Essa è completamente gratuita e al suo interno include tutto il necessario affinché il trader possa operare sui vari mercati in maniera confortevole. Nell’applicazione Fortissio, per esempio, si possono trovare numerose opzioni utili per i trading, come gli strumenti di analisi tecnica (senza di cui gli Swing Trader o gli Scalper non riuscirebbero a svolgere il loro lavoro in maniera adeguata).
Ma non è solo questo il motivo per cui Fortissio si posiziona come un broker giovane e perspicace. In aggiunta all’applicazione per gli smartphone, ci sono anche altri motivi da prendere in considerazione se si valuta la possibilità di fare il trading online con Fortissio.
Una piattaforma di trading user friendly
Se ci sono dei problemi con le vecchie piattaforme di trading, quelli al di fuori da ogni dubbio riguardano l’aspetto della piattaforma stessa. Poche di queste sono state realizzate in maniera tale da migliorare l’esperienza dei trader. Molte, invece, contengono vari elementi dannosi e inutili il cui unico scopo è quello di appesantire la schermata senza fornire al trader le informazioni più utili di cui questi abbia bisogno. Nel caso della piattaforma Fortissio è tutto diverso.
Quest’ultima non è stata costruita semplicemente per riflettere l’andamento del grafico o del mercato; essa venne realizzata focalizzandosi sui bisogni e sulle necessità del trader. Per questo essa è stata riconosciuta come una delle piattaforme più semplici da usare in assoluto, nonché una delle più user friendly.
Oltre agli strumenti di analisi tecnica, Fortissio dispone anche di numerosi altri accessori particolarmente utili. Tra gli stessi basterebbe ricordarsi di un costante aggiornamento delle news sul mondo finanziario, della presenza di vari tutorial formativi, del calendario economico e di molto altro ancora. Al suo complesso tutto questo non fa altro che offrire agli interessati la possibilità di svolgere il trading online nella maniera più precisa e conscia possibile. Perché il trading non è un gioco d’azzardo. Si tratta di un vero e proprio lavoro.
Una professione di quelle che richiede anche la costante analisi da parte del trader e Fortissio non fa altro che cercare di aiutare gli interessati a svolgere tutte le operazioni nel modo migliore. Come se tutto ciò non bastasse, la varietà degli strumenti messi a disposizione del trader viene costantemente aggiornata e rinnovata. Si cercano i problemi, si punta a capire quali siano gli aspetti negativi di Fortissio, quali siano i suoi limiti e s’interviene per eliminarli.
Il Customer Care e l’account manager personale su Fortissio
Oltre a quelli citati ci sono anche degli altri motivi per cui vale assolutamente la pena di rivolgere le attenzioni verso un sito come Fortissio. Al di fuori da ogni dubbio, quest’ultimo è uno dei meglio gestiti per quanto riguarda l’Assistenza Clienti. Ogni utente che fa uso di Fortissio non viene mai lasciato da solo, ma può sempre contare sull’aiuto dei professionisti contattandoli in vari modi (per esempio tramite la chat).
Il Supporto Clienti offerto da Fortissio si contraddistingue da quello degli altri siti di questo genere a causa della sua velocità. Non bisogna aspettare molto per ottenere delle valide risposte in merito a tutto ciò che concerne il funzionamento della piattaforma, i possibili guasti tecnici e molto altro ancora. L’assistenza clienti offerta da Fortissio può essere puramente tecnica (in tal caso gli operatori della ditta interverrebbero per risolvere gli eventuali problemi con l’utilizzo del sito), ma anche di natura puramente informativa.
Non bisogna poi dimenticarsi dell’account manager personale, che Fortissio mette a disposizione di tutti i problemi clienti in aggiunta a un Agente personale. In questo modo si potrà persino godere dell’assistenza qualificata. In questo caso l’aiuto riguarda proprio il trading e a darlo sono i professionisti del settore con un’ampia qualifica. Non bisogna ignorare una simile possibilità, poiché al di fuori da ogni dubbio è in grado di evitare una vasta gamma di problemi e difficoltà con il trading.
Le possibilità di investimento su Fortissio e le tipologie di conto
Parlando di Fortissio non ci si può affatto dimenticare di tutto ciò che riguarda le varie possibilità d’investimento offerte da questa compagnia con le varie tipologie di conto messe a disposizione dei clienti. Si può aprire un conto su Fortissio con una somma irrisoria (bastano 200 dollari).
In seguito il cliente avrà il diritto di accedere a tutte le principali funzionalità di Fortissio, tra cui anche un eBook gratuito utile per conoscere i vari aspetti basilari per poter fare il trading.
Le possibilità d’investimento sono così tante da creare imbarazzo. Qui si può operare sul mercato Forex, svolgendo così varie operazioni con le coppie di valute, ma volendo si può anche eseguire la compravendita degli asset di natura diversa: materie prime, beni, azioni, titoli e così via. Oltretutto, si può accedere anche ai webinars gratuiti e confrontarsi continuatamente con gli altri membri della piattaforma Fortissio.
Altre recensioni su Fortissio
Nonostante si tratti di un broker abbastanza giovane, la sua crescita è stata molto veloce e dinamica. Già oggi esiste una grande varietà di recensioni e guide in merito a tutto ciò che concerne Fortissio. Tali recensioni vengono scritte principalmente da tutti quegli utenti che hanno già potuto accorgersi delle immense possibilità offerte da un broker di questo genere, ma anche dai semplici appassionati.
Molte recensioni si possono trovare di già anche sui siti specializzati nella valutazione e nell’analisi dei vari broker presenti sul mercato. Basti pensare alla recensione di un sito professionale come Borsa Inside.
Oltre al segmento italiano, cercando si possono trovare varie recensioni positive di questo broker anche sui siti specializzati stranieri. Basta fare una piccola ricerca sui principali siti che parlano dei broker in inglese per vedere che vi sonno già diversi richiami positivi a Fortissio.