Le migliori app per trasferire denaro e pagare online

Se state cercando le migliori appliacazioni per trasferire denaro ed effettuare pagamenti online, allora siete arrivati nel posto giusto!

In questo articolo vi indicheremo le migliori soluzioni attualmente disponibili, tenendo conto di vari parametri tra cui sicurezza, intuitività e funzionalità.

Trasferimento Denaro

Ci teniamo a precisare però che non andremo a recensire dei servizi proposti da istituti di credito o enti finanziari e così via (ad es. app Intesa collegata al conto, app Unicredit, app Postepay, ecc.), bensì dei sistemi di pagamento esclusivamente digitali. 

Quindi non troverete conti bancari online con relative carte di debito e di credito (es. Revolut, Qonto, N26, ecc.) ma solo delle “semplici” app che permettono trasferimento di denaro online.

Alcune sono dotate di Iban, altre necessitano di essere associata ad una vostra carta di debito/credito/prepagata. 

Di seguito le migliori applicazioni per trasferire denaro e pagare online.

Le migliori app per trasferire denaro:

Satispay

Conto Satispay

La prima app che vi segnaliamo è Satispay, che non è un conto bancario e né emette carte di debito/credito. E’ un’applicazione italiana sviluppata nel 2013, ma che solamente nell’ultimo anno è riuscita ad ottenere un gran successo. 

Si tratta di un sistema di pagamento innovativo, che permette di pagare in negozi fisici o anche online, sempre tramite app. 

Sponsorizzata enormemente sin dai tempi del primo lockdown, Satispay piace molto anche al Governo italiano, tanto da concedergli anche la “convezione” per il Cashback di Stato. Sarà quindi possibile ottenere il rimborso degli acquisti effettuati con l’app fino a 150€. 

Inoltre c’è da dire che ormai quasi tutti i negozi accettano pagamenti Satispay, ma per esserne sicuri consigliamo sempre di dare un’occhiata all’entrata o vicino alla cassa, e verificare se presente il simbolo di Satispay. 

In alternativa, troverete tutti i negozi convenzionati presenti nelle vostre vicinanze nella sezione “Mappa”  della vostra Dashboard.

Leggi la nostra recensione su Satispay …..

Verse

Non sarà famosa come Satispay, ma un’altra tra le migliori app per trasferimento di denaro è Verse. Anche in questo caso non si tratta di un conto bancario e non vengono emesse carte fisiche. 

L’app è però dotata di IBAN italiano ed è quindi abilitata a ricevere ed inviare bonifici nell’area SEPA. Non finisce qui perché Verse è abilitata anche a bonifici istantanei. 

Possibile trasferire denaro online con gli altri utenti Verse (attraverso il numero di telefono), dividere le spese con i vostri amici o familiari, e infine effettuare pagamenti online (però sempre con IBAN).

Sito ufficiale Verse

Paypal

Beh, non potevamo non inserire in questa lista il servizio di pagamenti digitali probabilmente più famoso ed utilizzato al mondo.

Paypal non ha bisogno di presentazioni, al giorno d’oggi qualsiasi e-commerce o piattaforma online accetta pagamenti con Paypal (eccezion fatta per Amazon, ma questa è un’altra storia).

Il sistema di pagamento peer-to-peer è basato sullo scambio di denaro tramite indirizzo e-mail, quindi per poter ricevere denaro dovrete fornire il vostro indirizzo e-mail associato al conto Paypal. 

Per i pagamenti invece vi basterà selezionare Paypal e sarete re-indirizzati al vostro conto e potrete così terminare la procedura in qualche click.

Il conto Paypal può essere associato ad una qualsiasi carta di credito/debito/prepagata, cosa che vi permetterà di poter trasferire fondi dalla piattaforma verso la carta e viceversa.

Sito Ufficiale Paypal

Lascia un commento